Calendario della Fondazione

E’ stata decisa e studiata con cura la stampa di un calendario (300 copie) della Fondazione. Nello stesso figurano le opere dei più importanti “Maestri sardi dell’incisione”. Il Comune di Olzai (dove Carmelo Floris, uno dei più rappresentativi Maestri dell’arte incisoria sarda ha operato nel corso della sua vita) ha mostrato da subito un grande interesse a questa iniziativa. Questo Comune ha inoltre sempre mostrato una spiccata sensibilità nei confronti dell’Arte e della Cultura in generale. Ed infatti, la stampa dei calendari è potuta avvenire anche grazie al “Patrocinio” di quel Comune e dell’ISRE (Istituto Superiore Etnografico Sardo). A seguito degli accordi intercorsi con quel Comune, la presentazione del calendario è avvenuta il 19 novembre, inserita nell’ambito delle manifestazioni delle Cortes Apertas, alla presenza delle Autorità locali, come proposto dalle stesse, e presso la “Casa Museo di Carmelo Floris”.